La Buona Notizia

"La tua parola è una lampada sui miei passi"

Contatti Utili:

  • Chiusi

    Chiesa Evangelica Chiusi
    Via Montegrappa n. 83
    (angolo Via Guerrazzi)
    Chiusi Scalo

  • Castiglion del Lago

    Chiesa Evangelica Cast. del Lago
    Via Silvio Pellico n. 40
    Castiglion del Lago

  • DOWNLOAD

    Scarica gratuitamente il
    Volantino Evangelistico

La mia storia

  • testimonianze

    Conoscere Dio

    Fino a non molto tempo fa avrei risposto alla domanda sull' esistenza di Dio dicendo che ogni cosa deve per forza essere stata creata da qualcuno e che, di conseguenza, andando a ritroso nel tempo, ci deve essere stato un Creatore alla base di tutto. Chiamarlo Dio o attribuirGli un altro nome poco importava, quello che per me era sicuro è che, dal momento della creazione ad oggi, si era completamente disinteressato della Sua creatura.
    Chi l'avrebbe mai detto che un Dio per me, così lontano, sarebbe diventato il Signore della mia vita! Il mio Dio!

    Mi chiamo Fabrizio e vorrei raccontare brevemente la mia testimonianza.
    Sono un ragazzo come tanti, nato e cresciuto in un ambiente familiare sano, dove sono stato spronato fin dall'infanzia a fondare la mia vita su principi lodevoli quali la famiglia, l'educazione, l'onestà ed il rispetto.
    Ripercorrendo mentalmente la mia adolescenza fino ad arrivare ai primi anni di università trovo dei ricordi sereni, i problemi c'erano, ma si affrontavano; spesso era sufficiente discuterne in casa o confidarsi con qualche amico per vedere tutto da un'altra prospettiva.
    Purtroppo, in un momento molto delicato della mia esistenza, mi trovai ad affrontare delle difficoltà che fecero vacillare tutti i pilastri su cui avevo fondato la mia vita; compresi allora una cosa che mi turbò molto, ossia che nei momenti di maggiore difficoltà ci troviamo umanamente soli.
    Fu in quel momento che dissi in cuor mio che se c'era un Dio era giunto il momento di conoscerlo e di metterlo alla prova!

    Mi inginocchiai, lo pregai con tutto il cuore, invocando il Suo aiuto, ed in quello stesso istante cominciai a realizzare la Sua presenza; fu allora che, di fronte alla grandezza della gloria di Dio, mi accorsi della mia misera condizione e del mio urgente bisogno spirituale, proprio io che, non avendo mai fatto male a nessuno e non essendo schiavo di vizi o comportamenti dannosi, mi ritenevo giusto, a posto e di nulla mancante!

    Un passo di fede che mi portò a constatare che Dio è vivente, vicino alla Sua creatura e vicino a me.
    Un passo di fede che mi fece accettare Gesù come personale Salvatore e che mi permise di realizzare una sconfinata pace interiore; le mie difficoltà c'erano ancora, ma non mi spaventavano più, ora sapevo che in mio aiuto avevo Colui che può risolvere ogni problema.

    Da allora sono passati diversi anni, la mia vita non è certo stata tutta in discesa, ma il Signore non mi ha mai abbandonato ed a fronte di una prova mi ha sempre mostrato una via d'uscita, perciò lo ringrazio e concludo dicendo che prima, senza Gesù, credevo di vivere, ma adesso, con Gesù, ho cominciato realmente a farlo.

    A Dio sia la gloria,

    Fabrizio


Chi Siamo