La Buona Notizia

"La tua parola è una lampada sui miei passi"

Contatti Utili:

  • Chiusi

    Chiesa Evangelica Chiusi
    Via Montegrappa n. 83
    (angolo Via Guerrazzi)
    Chiusi Scalo

  • Castiglion del Lago

    Chiesa Evangelica Cast. del Lago
    Via Silvio Pellico n. 40
    Castiglion del Lago

  • DOWNLOAD

    Scarica gratuitamente il
    Volantino Evangelistico

La mia storia

  • testimonianze

    La vera felicità

    Mi chiamo Damiano, ho 41 anni, sono sposato e ho due figli meravigliosi: Francesco e Kevin.

    Ora sono felice, ma nel passato non è stato sempre così. Infatti nonostante una vita "regolare" fatta di un lavoro che mi permetteva di vivere in modo agiato, ero inquieto ed insoddisfatto . Alla ricerca di qualcosa o qualcuno che alleviasse questo mio stato d' animo, frequentavo pub e locali notturni, poi iniziai anche ad usare stupefacenti che mi facevano sentire più brillante. Conobbi una ragazza che divenne poi mia moglie ma non le dissi dell' uso sistematico che facevo della cocaina perché ero convinto di poterne uscire quando volevo.
    Ma mia moglie mentre era incinta scoprì ogni cosa. Le crollò il mondo addosso, cadde in una profonda crisi e io mi sentivo inutile, non potevo fare nulla per lei e mi accorsi di essere schiavo della cocaina e di non poterne fare a meno. Vedevo la mia famiglia sgretolarsi giorno dopo giorno, ed in me forte la volontà di cambiare, ma non sapevo cosa fare.

    Un giorno una persona mi disse che Il Signore Gesù poteva risolvere tutti i miei problemi e liberarmi dalla schiavitù della droga. Non credevo a quello che mi diceva , però sentivo il bisogno di continuare a vederlo, quella storia mi affascinava sempre di più ma mi accorgevo che le mie "storie" mi attraevano ancora molto, quindi tra una scusa e l'altra, smisi di frequentarlo.

    Dopo poco tempo mia moglie mi cacciò fuori di casa, stanca ormai di tutte le mie bugie e non mi permise più di vedere mio figlio. Invece di riflettere un attimo, ebbi l' effetto contrario tuffandomi a capofitto nel mio stile di vita. Arrivai alla disperazione, realizzai di aver perso tutto: la mia famiglia, la mia casa e stavo perdendo la mia stessa vita.

    In quel momento mi ricordai di quel Gesù vivente di cui mi avevano parlato; piangendo mi rivolsi a Lui chiedendo che, se veramente esisteva, di manifestarsi nella mia vita.

    Dopo quella preghiera mi accorsi di avere una pace nel cuore che non avevo mai provato prima. Chiamai mia moglie e le dissi che dovevo parlarle; ci incontrammo e le dissi che volevo fare qualcosa di serio per la mia vita. Decisi di farmi aiutare in un centro di recupero. Realizzai che c' era bisogno di un intervento soprannaturale per farcela così chiesi al Signore di farmi vedere quel miracolo che mi aveva promesso. Passarono i giorni e il Signore ha stravolto completamente la mia vita, perdonando i miei peccati, salvandomi, consolidando i rapporti con la mia famiglia e battezzandomi nello Spirito Santo.

    Damiano


    "Voi mi invocherete, verrete a pregarmi e io vi risponderò. Voi mi cercherete e mi troverete, perchè mi cercherete con tutto il cuore"  (Geremia 29:12,13)


Chi Siamo