La Buona Notizia

"La tua parola è una lampada sui miei passi"

Contatti Utili:

  • Chiusi

    Chiesa Evangelica Chiusi
    Via Montegrappa n. 83
    (angolo Via Guerrazzi)
    Chiusi Scalo

  • Castiglion del Lago

    Chiesa Evangelica Cast. del Lago
    Via Silvio Pellico n. 40
    Castiglion del Lago

  • DOWNLOAD

    Scarica gratuitamente il
    Volantino Evangelistico

Articoli

  • luoghi Comuni

    LUOGHI COMUNI

    E' un diffuso luogo comune quello secondo cui Dio non si possa conoscere.
    Questa opinione vuole che Egli sia un'entità superiore, distante dalla vita delle persone. Un Dio che non può o non vuole interagire con l'uomo, assente e disinteressato agli eventi che si verificano nel corso della vita di ogni persona.
    Ma la Parola di Dio non dice così. Anzi parla di un Dio che ha cercato sempre un contatto con la sua creatura, Egli si è fatto conoscere:

    per mezzo della Creazione:
    tutti possiamo, infatti, vedere come la natura e l'universo dimostrino una potenza ed un Dio al di sopra di ogni cosa. La perfezione che regola il creato in tutte le sue parti ci parla di un Creatore superiore all'uomo;

    per mezzo di Gesù:
    nessuno ha mai visto Dio, ma Gesù, con la sua apparizione ha fatto conoscere il Padre. I miracoli, le sue parole e il suo operato, hanno dato dimostrazione del suo essere soprannaturale. Si è manifestato, compiendo le profezie a suo riguardo, come il Messia che doveva venire per far conoscere l'amore, la grazia e la salvezza di Dio;

    attraverso la Bibbia:
    il libro che è stato scritto affinché quello che è possibile conoscere di Dio, potesse essere fissato in modo indelebile nella memoria storica. La certezza della trasmissione scritta sfida il tempo e garantisce attendibilità ai miracoli ed alle profezie;

    per mezzo dello Spirito di Dio:
    quello Spirito che parla con una “voce dolce e sommessa” ma molto chiara, al cuore che cerca un contatto personale con Dio. Se desideri conoscere Dio, hai molte testimonianze attendibili a proposito, perciò rivolgiti al Signore in semplicità e con parole tue, avendo la certezza che Egli stesso si rivelerà con chiarezza in tutta la sua gloria se tu lo vorrai.
    Infatti le sue qualità invisibili, la sua eterna potenza e divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo essendo percepite per mezzo delle opere Sue (Romani 1:20).

    "Nessuno ha mai visto Dio; l'unigenito Dio, che è nel seno del Padre, è quello che l'ha fatto conoscere."      (Giovanni 1:18)


Chi Siamo