La Buona Notizia

"La tua parola è una lampada sui miei passi"

Contatti Utili:

  • Chiusi

    Chiesa Evangelica Chiusi
    Via Montegrappa n. 83
    (angolo Via Guerrazzi)
    Chiusi Scalo

  • Castiglion del Lago

    Chiesa Evangelica Cast. del Lago
    Via Silvio Pellico n. 40
    Castiglion del Lago

  • DOWNLOAD

    Scarica gratuitamente il
    Volantino Evangelistico

Articoli

  • pesi

    PESI

    Il peso!... Tu sai quale sia. E' il peso del dolore, o della malattia, o della stanchezza, o della miseria, o del rimorso, o delle mille preoccupazioni dell' esistenza. Sono tanti i nostri pesi!...
    Che farai di quello che ti opprime ?
    Vi sono delle persone che cercano di dimenticare il peso nelle distrazioni e nei piaceri offerti dalla vita. Cattivo sistema! Poiché passata l' ora dello svago, il peso sembra più insopportabile che mai.
    Altre lo buttano via, fuggono lontano dal loro peso. Cattivo sistema anche questo. Un peso è inevitabile, e se ci sbarazziamo del nostro prima che la sua missione sia compiuta, ce ne sarà imposto un altro ben più grave.
    Altre portano bensì il loro peso; ma lo portano brontolando, lo portano da ribelli. Né questo è miglior sistema dei precedenti. Brontolii e ribellioni non hanno mai sollevato nessuno. Anzi, inasprendo sempre più il carattere, formano a poco a poco un nuovo peso che diventa più intollerabile del primo.
    Altre lo gettano sulle spalle dei loro amici. Ma le spalle degli amici, anche se si sono volenterosamente offerte, si stancano così presto!
    Ed altre lo vogliono portare da sé, completamente da sé, in un mutismo d' orgoglio e nella solitudini della loro disperazione, ahimé il loro peso le schiaccerà.
    Che farai tu del tuo peso?
    E' mai possibile che tu esiti dinanzi al dolce invito che il Signore stesso ti rivolge?

    "Getta il tuo peso sul Signore, ed Egli ti sosterrà".   (Salmo 55:22)


Chi Siamo