La Buona Notizia

"La tua parola è una lampada sui miei passi"

Contatti Utili:

  • Chiusi

    Chiesa Evangelica Chiusi
    Via Montegrappa n. 83
    (angolo Via Guerrazzi)
    Chiusi Scalo

  • Castiglion del Lago

    Chiesa Evangelica Cast. del Lago
    Via Silvio Pellico n. 40
    Castiglion del Lago

  • DOWNLOAD

    Scarica gratuitamente il
    Volantino Evangelistico

Articoli

  • luce

    UNA VITA ESUBERANTE

    Delusione e insoddisfazione aumentano sempre di più in molti giovani dei nostri giorni, pochi sperano in un futuro migliore e di soddisfazione morale e materiale, mentre in tanti si riduce la stima di se.
    Per vivere momenti di 'felicità' illusoria o per cercare di dimenticare i propri problemi, sempre più spesso, si ricorre all'uso di alcol o droghe nell'età adolescenziale o pre-adolescenziale.
    In molti casi si comincia per semplice curiosità, per sentirsi più grandi e per essere accettati dagli amici, poi si continua perché la droga sembra offrire una soluzione ai problemi, alle ansie e alle difficoltà della vita. Invece di dare la soluzione, l'uso di questi stupefacenti diventa una via di fuga di fronte ai disagi e alle incertezze della vita, conducendo a problemi e sofferenze maggiori. Se ne accorge solo più tardi colui che, diventato tossicodipendente, si ritrova schiavo di una sostanza di cui non può fare a meno e che lo porta gradualmente alla distruzione morale e fisica.
    E' triste ascoltare, poi, fatti di cronaca che narrano episodi di vite stroncate dall'uso di droga o di alcol o di chi , dopo aver assunto elevati quantitativi di stupefacenti, distrugge altre vite con una guida imprudente o con atti di crudele violenza.
    Anche se la società con tutte le sue proposte e soluzioni fallisce, c'è tuttavia una risposta ai molti problemi che affliggono i giovani. La soluzione non si trova in una vita anormale, ma solo andando al Signore Gesù: Egli solo può annullare i mali e le conseguenze che il peccato ha prodotto nella vita dell'uomo.
    Quante volte ci siamo trovati in momenti difficili, ma possiamo assicurarvi che solo l'amore e l'intervento di Dio hanno potuto evitare conseguenze tristi che avrebbero potuto segnare negativamente la nostra vita; è proprio vero che Gesù ci dà il vero scopo della vita.
    Quanti giovani continuano a morire e quanti sono spiritualmente e moralmente morti, 'intrappolati' in una condizione continua di peccato che opprime la loro personalità; quando, però, entra Gesù nella nostra vita ci rialzeremo perché Egli ci darà una nuova vita, esuberante e completa.

    Gesù disse:

    "Io sono venuto affinché abbiano la vita e l' abbiano in esuberanza."      (Giovanni 10:10)


Chi Siamo